mercoledì 6 maggio 2009

Sublimazioni d’immagine: l’artista Eugenio Vignali alla Saletta Nolfi, a Fano, Sabato 9 maggio alle ore 19.00, la vernice della personale.


Sabato 9 maggio 2009 alle ore 19 la Saletta Nolfi di Fano (PU) ospiterà la vernice di Eugenio Vignali, artista e fotografo affermato con alle spalle già una notevole serie di apprezzate esposizioni individuali e collettive, anche in contesti internazionali.

Seguirà la presentazione del volume Metanoia, della collana “Scritti e Figure”, edito da Greta Edizioni.
Presenti entrambi gli autori, Eugenio Vignali e lo scrittore Giacomo Croci.
Presenteranno il volume il prof. Marcello Mamini e l’Editore della Casa editrice, Christina Magnanelli.
La città è ivi descritta come «concentrato di immagini, di colori, di parole o semplici lettere, di versi», in cui «le direzioni si confondono, si mischiano, e miscelandosi sembrano appropriarsi, nelle nuove molteplici combinazioni, di rinnovati significati». L’opera da questo punto di vista é interamente giocata sulla dialettica tra le intimistiche visioni metropolitane raccontate da Croci e le evocative, sublimate immagini di Vignali, che della realtà cittadina colgono gli angoli più trascurati, con le loro scritte, i graffiti, i manifesti strappati, le incrostazioni.

L’inaugurazione della mostra e la presentazione del volume saranno accompagnati da un aperitivo offerto a tutti i presenti.
Una occasione per incontrare i protagonisti e saggiare un’iniziativa editoriale unica nel suo genere.

Artista ed autore verranno poi insigniti del premio fuori concorso “Taccuino Futurista” il 16 maggio al Pala J, Marina dei Cesari, Fano, premiazione con riferimento al tema di riflessione sul Futurismo, ospitata all’interno dell’evento L’APERITIVO IN ARTE.

Ingresso alla Saletta Nolfi libero (orari: sabato 9 maggio, dalle ore 19.00 alle ore 20.00; domenica 10 maggio, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00); per info: Greta Edizioni – tel e fax 071 7939641 / 340 7172168.





Nessun commento:

Posta un commento